Patrocinio ad eventi scientifici

Finalità del patrocinio

La SIM concede il proprio Patrocinio a Congressi, Convegni, Corsi o Eventi di adeguato valore scientifico che abbiano lo scopo di promuovere l'aggiornamento scientifico e la formazione nella Microchirurgia.

Requisiti per la concessione del patrocinio

  1. Il Patrocinio può essere concesso a Congressi, Convegni, Corsi o Eventi che presentino requisiti qualitativi menzionati di seguito, su richiesta dell'organizzatore.
  2. La concessione del Patrocinio della SIM sarà basata sulla valutazione dei seguenti criteri di qualità:
    a) Tematiche e contenuti di rilevante interesse scientifico e formativo per la Microchirurgia.
    b) Comprovata esperienza ed autorevolezza dei relatori e degli organizzatori dell'Evento scientifico.
  3. Per quanto riguarda i "Corsi base pratici" di Microchirurgia svolti in Italia o all'estero, il Patrocinio sarà concesso se si atterranno alle regole che la SIM ha definito per i corsi base di Microchirurgia (criteri minimi per accreditamento SIM).

Regolamento per l'acquisizione del patrocinio

  1. La richiesta di concessione del Patrocinio della SIM deve essere inviata via mail alla Commissione Formazione almeno 90 giorni prima della data di inizio dell'Evento via mail sia all'indirizzo formazione@microchirurgia.org che a segreteria@microchirurgia.org.
  2. La richiesta deve essere corredata da:
    a) Nome, cognome, qualifica e Curriculum Europeo dell'Organizzatore o degli Organizzatori.
    b) Programma dell'Evento completo nei vari dettagli: data, luogo e sede dello svolgimento dello stesso, Comitato organizzatore, Comitato scientifico, titolo dell'Evento, argomenti trattati, ed i nomi dei Relatori e dei Moderatori con relativa provenienza.
  3. La Commissione Formazione valuterà l'Evento scientifico in oggetto ed invierà al Presidente della SIM ed alla Segreteria della SIM tutta la documentazione con il parere della Commissione. Il Presidente della SIM esprimerà il suo parere definitivo.
  4. Il Presidente della SIM, inoltrerà via mail l'esito relativo alla concessione del Patrocinio, all'Organizzatore dell'Evento scientifico.
  5. In occasione della Riunione del Consiglio Direttivo il Presidente procederà a verbalizzare l'esito della valutazione definitiva dell'Evento in questione.